home Trattamento Psicologia online. #iorestoacasa

Psicologia online. #iorestoacasa

La psicologia online cos’è? di cosa si tratta?? Ormai sul web impazza la psicologia sul web, tra articoli, post, consulenze e terapie.

Ma è reale ? E’ efficace??

Proviamo a scoprirlo. Iniziamo dal comprendere cosa sia. Tutto ciò che riguarda la psicologia online, ovvero articoli, consulenze e psicoterapia tutto attraverso il web, viene definito telepsicologia.

Il sito nonhopaura si occupa proprio di psicologia e  psicoterapia online.

Nel parlare di psicoterapia si fa riferimento alla psicoterapia cognitivo comportamentale integrata, ottenuta attraverso l’utilizzo della moderna tecnologia: una connessione internet, un PC o uno smartphone e una app per videochiamate.

Nell’era digitale, infatti, è possibile lavorare con un terapeuta online, anziché in uno studio tradizionale, senza abbandonare gli standard di efficacia e professionalità della psicoterapia in presenza classica. Ciò consente di non rinunciare al comfort della propria casa o dei propri ambienti ed evitare i problemi di traffico e parcheggio tipici delle nostre città.

Quindi, SI! La psicologia online è reale, efficace.

L’attività di consulenza psicologica on line costituisce uno strumento innovativo in grado di contemperare l’esigenza di massima riservatezza da parte di chi vi si rivolge con l’efficacia e l’efficienza propria della prestazione specialistica. E’ parere comune della comunità scientifica, peraltro, che laddove il terapeuta sappia gestire con segnata professionalità il particolare strumento, i risultati si dimostrano equivalenti, se non addirittura per taluni versi superiori, a quelli ottenuti attraverso i colloqui in presenza.

I vantaggi di lavorare con un terapeuta online sono la convenienza e l’efficacia. Avviare la tua psicoterapia online ti permetterà di lavorare con il tuo psicologo di fiducia, parlare apertamente e liberamente delle tue problematiche senza dover incontrare personalmente il terapeuta.

La psicoterapia online potrebbe essere la corretta soluzione per combattere con i sentimenti di tristezza, preoccupazioni, paure, agitazione, ansia, panico e quant’altro non si riesce a gestire o a migliorare nonostante i propri sforzi e gli sforzi dei cari e dei familiari.

La psicologia online, proprio in questo momenti, potrebbe aiutarti a gestire la paura e le agoscie legate al NUOVO CORONAVIRUS, restando a casa, così da rispettare le prescrizioni in vigore e le  direttive del Ministero della Sanità. Con la psicologia on line possiamo gestire le nostre ansie e le nostre paure senza alcun rischio di esporci al possibile contagioe e senza rischiare, in alcun modo, di contagiare altre persone.

Con un semplice clik potrai avere accesso immediato al tuo terapeuta da casa, nella consapevolezza che l’utilizzo del Web può essere conveniente anche per tutte quelle  persone che si trovano a loro agio nell’utilizzo di Internet e che ricercano aiuto online, ma è adatto anche per coloro che vogliono  consultare un terapeuta e non possono farlo fisicamente.

O, più semplicemente, per chi preferisce la modalità web a quella in presenza.

#restoacasa #stosereno #psicologiaonline

 

 

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*