home Varie Giornata Internazionale della Donna

Giornata Internazionale della Donna

Giornata internazionale della donna, una giornata per commemorare e ricordare le donne che da sempre si sono battute per i diritti delle donne per garantire pari opportunità, pari dignità, il così detto gender equality.

Giornata dedicata alla donna, alle donne che hanno lottato, ma anche un momento per riflettere sui progressi compiuti, sugli obiettivi raggiunti, sui diritti conquistati dalle donne nel corso degli anni.

Una giornata per continuare ad impegnarsi verso il cambiamento, per migliorare le condizioni di vita di tutte le donne, per fermare la violenza sulle donne, per impegnarsi nella lotta per i diritti di tutte quelle donne che vivono senza diritti, tutela giuridica e sociale.

Una giornata per celebrare gli atti di coraggio, di ordinaria follia e determinazione compiuti quotidianamente da donne comuni che hanno svolto e svolgono  un ruolo straordinario nella storia dei loro paesi, della loro comunità e della loro vita.

Giornata internazionale della donna che può diventare “Festa della donna” solo quando avremo compreso tutti il significato di questa giornata, solo quando non ci saranno più discriminazioni, violenze e femminicidi. Solo quando la festa della donna sarà 365 giorni all’anno per tutte le donne.

Giornata Internazionale della Donna per dire NO alla violenza sulle donne! 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*