Ritrovare il proprio benessere psico – fisico …!!

Corsi di Rilassamento Progressivo di Jacobson e Mindfulness. Due Metodi efficaci per ritrovare se stessi e la propria serenità concedendosi dei momenti di relax e  meditazione immersi nella fantastica atmosfera del Parco degli Acquedotti di Roma…. Gli incontri si terranno tutti i mercoledì e giovedì di giugno dalle 19:00 alle 20:00. Nel Parco degli Acquedotti …

Un sogno ad occhi aperti: l’immaginazione guidata

Sognare ad occhi aperti è un modo, che utilizziamo spesso, per fuggire dalla realtà circostante, magari un po’ pesante o complicata, per rifugiarsi in una dimensione personale più semplice e piacevole, una dimensione per sciogliere le tensioni e concedersi qualche momento di relax. Le tecniche immaginative guidate sono utili proprio per ottenere risultati migliori e …

Ritrovare il benessere Psico Fisico

Ritrovare il proprio benessere psico –fisico e la “consapevolezza” del proprio corpo, dei propri pensieri, delle proprie azioni e motivazioni, prestando attenzione consapevole, intenzionale e non giudicante alla propria esperienza nel momento in cui essa viene vissuta, attraverso la Mindfulness. La Mindfulness è una tecnica efficace di rilassamento e meditazione, un metodo per coltivare la …

Vincere lo stress con il rilassamento!

Vincere lo stress e l’ansia è facile e possibile con il rilassamento!!!  Migliorare il proprio benessere psicologico, vincere lo stress e i sintomi ansiosi è possibile attraverso brevi momenti quotidiani dedicati a noi stessi, dedicati al rilassamento progressivo. Il rilassamento progressivo di Edmund Jacobson[1], un metodo messo a punto da questo scienziato nel lontano 1938, …

PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE ….

Prevenire è meglio che curare…..Lo diceva una vecchia pubblicità… ed ora a che punto siamo nella prevenzione delle emergenze? Parliamo di grandi emergenze, con la legge legge n. 225 del 1992 nasce il servizio Nazionale della Protezione Civile, con il compito di “tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o …