home Corsi e attività Espandere i nostri orizzonti. TISPOL Conference 2018

Espandere i nostri orizzonti. TISPOL Conference 2018

Espandere i nostri orizzonti. E’  questo il tema della Conference 2018  organizzara da TISPOL a Manchester.

TISPOL è l’organizzazione europea delle Polizie Stradali.

Il tema “Espandere i nostri orizzonti” vuole dare l’opportunità di discutere su quali siano le strategie di successo a lungo termine per ridurre gli incidenti stradali e le vittime della strada in Europa.

Espandere i nostri orizzonti per raggiungere l’obiettivo della “Vision 0″ ovvero 0 vittime sulla strada. Raggiungere  0 vittime sulla strada attraverso nuove strategie, tra le quali la più efficace consiste nel contribuire fattivamente a cambiare la cultura di guida che porta a comportamenti errati, che possono essere causa di incidenti stradali.

Aumentare la consapevolezza della sicurezza stradale attraverso l’adozione di corretti comportamenti alla guida, che ciascuno di noi può e deve mettere in partica e condividere con la propria famiglia con le persone care. Diffondere la cultura della sicurezza stradale tra le persone vicine e care è un vero atto d’amore verso di loro e verso noi stessi.

Ciascuno può contribuire attivamente e fare la propria parte per salvare vite sulle strade europee, anche seguendo l’esempio  di EDWARD altra iniziativa di TISPOL, che ha dimostrato come tutti noi possiamo fare efficacemente la nostra parte per la sicurezza stradale e come solo con l’impegno di tutti riusciremo a ridurre le vittime sulla strada.

Non ho Paura ha partecipato attivamente ai lavori della TISPOL Conference 2018, fornendo un contributo alla discussione e ribadendo il fondamentale ruolo che la consapevolezza può e deve avere nel contribuire alla riduzione del numero dei morti sulle strade italiane ed europee.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*