home Varie Auto a guida autonoma ? Fututo e presente

Auto a guida autonoma ? Fututo e presente

Auto a guida autonoma ? Fututo e presente delle nostre strade, delle nostre auto e della nostra sicurezza.

E si anche della nostra sicurezza, perché sembra proprio che le auto a guida autonoma siano una delle promesse della teconlogia per ridurre il dilagante problema degli indicenti stradali.

Negli ultimi decenni gli incidenti stradali sono diventati una delle maggiori cause di morte soprattutto per i giovani. Un problema particolarmente sentito dalla popolazione e dalle istituzioni. La tecnologia in questi anni sta fornendo soluzioni per ridurre il rischio di incidenti stradali e le vittime sulla strada. Le auto senza conducente si presentano come un fattore determinante per ridurre nel futuro gli incidenti stradali.

Dagli studi ingegneristici condotti dalle case automobilistiche le auto a guida autonoma possono contribuire a ridurre il rischio di incidenti. Ma quanto la popolazione è propensa a credere ad una maggiore sicurezza di questo tipo di autoveicoli? Quanto le persone sono propense a fidarsi delle driverless car ed a utilizzarle?

Sicurezza, fiducia, privacy, affidabilità e responsabilità, i principali fattori che entrano in scena prima di utilizzare un’auto a guida autonoma, quindi le persone si sentono sicure a bordo di un’auto a guida autonoma?

Con TISPOL, l’Organizzazionedelle Polizie Stradali Europe, ci siamo posti questa domanda, soprattutto in relazione all’utilizzo delle macchine autonome per le Forze di Polizia.

E chiediamo ache a te di contribuire alla nostra ricerca rispondendo a questo questionario.

https://forms.gle/1buZHAFhhxnv1vwf6

L’immagine di questo articolo, è una fotografia pubblica, dell’auto a guida autonoma della Polizia di Dubai

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*