Nomofobia o paura di rimanere senza cellulare e incidenti stradali

Nomofobia. Dipendenza dal cellulare. O, forse, più semplicemente, paura di restare senza il proprio smartphone o senza connessione. Così forte  da farci rimanere costantemente connessi alla rete o al cellulare, anche durante una lezione o durante lo svolgimento del nostro lavoro, addirittura mentre si sta con la propria fidanzata o fidanzato e soprattutto mentre si …

Nomofobia, la paura di rimanere senza cellulare.

Nomofobia, paura di rimanere senza cellulare. Sempre più numerose sono le persone ed in particolare i giovani, la e-generation, che presentano questa nuovo tipo di “dipendenza” la Nomophobia, ovvero la dipendenza da cellulare, la paura di rimanere senza cellulare, senza credito, senza batteria o senza connessione, la sindrome da disconnessione. Pur non essendo presente nel …

Ritrovare il benessere Psico Fisico

Ritrovare il proprio benessere psico –fisico e la “consapevolezza” del proprio corpo, dei propri pensieri, delle proprie azioni e motivazioni, prestando attenzione consapevole, intenzionale e non giudicante alla propria esperienza nel momento in cui essa viene vissuta, attraverso la Mindfulness. La Mindfulness è una tecnica efficace di rilassamento e meditazione, un metodo per coltivare la …

Le vittime dell’emergenza

Quando si parla di emergenza, come un terremoto, un incidente o un attentato terroristico, la nostra mente va immediatamente verso le vittime, ovvero le persone coinvolte, che hanno perso la vita oppure che sono rimaste ferite ed ai loro familiari. In realtà le vittime di un evento emergenziale, sono molte di più! L’emergenza è un …